Pubblicazioni

IN CORDATA

Questo libro non spiega una teoria, ma racconta una scalata, un'intuizione che ha realizzato una vita e aperto una nuova strada nella chiesa. L'autrice racconta la storia del gruppo "Seguimi" attraverso i ricordi e le considerazioni della fondatrice, Paola Majocchi. Nato quarant'anni fa, il gruppo è una realtà ecclesiale atipica, che punta sullo sviluppo umano e cristiano della persona. Al centro del gruppo c'è la comunione tra i suoi membri, che vivono in piccole comunità dove ognuno sviluppa la sua vocazione con l'aiuto degli altri. Il gruppo si è poi diffuso in tutta Italia, Spagna e Africa.

Laici cristiani, testimoni di speranza

Il libro raccoglie gli atti del convegno "Laici cristiani, testimoni di speranza". Come porsi da cristiani, oggi, in un mondo che cristiano non è? Come operare in politica, nell'economia? Come essere segni di speranza in situazioni difficili, scabrose, dove ci si scontra con l'assenza di lavoro, di legalità? Sono gli interrogativi che hanno animato i workshop e ai quali si cerca di rispondere con alcuni fatti di speranza realizzati nella storia dell'uomo attraverso la sua presenza in diverse parti del mondo, particolarmente in Europa e in Africa. All'interno, gli interventi del cardinale Agostino Vallini, Vittoria Prisciandaro, Savino Pezzotta e Johnny Dotti.

DUE NOMI DUE VITE

Biografia di Angela Mattia Castelli.

CRISTIANI SENZA SCONTO

In un mondo come il nostro, in cui gli unici valori per cui vivere sembrano il progresso materiale e il consumismo, l'uomo ha poco spazio.
Di fronte alla massificazione attuale è soffocato, appena considerato persona, quasi ridotto a numero.
Quest'uomo può continuare a vivere la speranza di costruirsi?
E Cristo che significato può avere ancora?
Seguimi è una voce che si unisce alle altre che rispondono a tali domande.